Vai al contenuto

Sentinel: Riobot – Shin Getter Dragon

AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Sentinel ha svelato ed aperto ufficialmente i preordini dell’action figure della linea Riobot dello Shin Getter Dragon, la configurazione principale del robot protagonista dell’anime Getter Robot G.
Il modello non è in scala misurando 21 cm di altezza ed è realizzato in metallo die-cast, ATBC-PVC, ABS e POM ed è interamente articolato con meccanismi a molla nelle placche pettorali, l’avambraccio che può liberamente ruotare a 360° e gli spallacci che possono essere ritratti o allungati per non intralciare il movimento delle braccia.
La dotazione oltre al corpo principale include 2 paia di Getter Tomahawk (1 paio lunghi ed 1 paio corti combinabili per formare una doppia ascia), 4 paia di mani, 2 braccia con le trivelle adoperate dal Getter Liger, 2 booster del Getter Poseidon che possono essere adoperati in vario modo (come propuslori, come braccia potenziate o come martellli a propulsione cominandoli con le aste presenti) e la base espositiva.
In esclusiva per chi effettuerà il preordine dal sito ufficiale della Sentinel saranno inclusi come extra 2 effect part Getter Cyclone da adoperare sulle braccia, ricreando l’attacco del Getter Poeidon.
Il Riobot del Getter Dragon sarà in preordine sino al 7 ottobre 2022 con uscita fissata per luglio del 2023 al prezzo di 40,700 Yen.


AGGIORNAMENTO #1: la Sentinel ha rilasciato un trailer di anteprima dedicato al nuovo modello della linea Riobot, lo Shin Getter Dragon dall’anime Getter Robo G.
Il video ci svela per la prima volta il modello a colori (annunciato e mostrato sotto forma di prototipo non colorato all’Ani-Com & Games Honk Kong 2022) oltre a svelare parte della dotazione fra cui l’alabarda Long Tomahawk, le iconiche lame sugli avambracci oltre che, a quanto pare, dell’equipaggiamento extra proveniente dalle altre due configurazioni del robot, il Getter Liger ed il Getter Poseidon.
La Sentinel ha annunciato che i preordini apriranno il prossimo 22 agosto 2022 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


All’ACGHK2022, l’Ani-Com & Games Honk Kong 2022, la Sentinel ha mostrato il prototipo non colorato del suo Shin Getter della linea Riobot. È il protagonista di Getter Robo Armageddon anime pubblicato nel 1998 da Bandai. È basato sul manga e anime Getter Robo, creato da Ken Ishikawa ed il supporto di Go Nagai.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate