La Sentinel ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini del modello della linea Riobot del Super Robot 28 FX, il mecha protagonista dell’anime sequel dell’originale Super Robot 28 realizzato nel 1992 ed inedito in Italia.
Il modello non è in scala misurando 188 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM, ATBC-PVC e metallo die-cast.
La dotazione include il robot No.17 Phoenix che si può trasformare per agganciarsi sulla schiena del Tetsujin, 3 paia di mani e la base espositiva; ordinando direttamente dal sito ufficiale Sentinel saranno inoltre inclusi come bonus il cavo di alimentazione ed 1 paio di mani extra per impugnarlo.
I preordini del Riobot del Super Robot 28 FX resteranno aperti sino al 28 marzo 2023 con uscita fissata per agosto 2023 al prezzo di 35,000 Yen.
Ricordiamo che la Sentinel sta inoltre sviluppando anche il modello del Black Ox sempre dall’anime di Super Electric Robot Tetsujin 28-go FX.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.