AGGIORNAMENTO: come anticipato la Sentinel ha svelato ed aperto ufficialmente i preordini dell’action figure della linea Riobot dello Ialdabaoth, uno degli Dei Shura dal videogioco Super Robot Wars OG Gaiden.
Realizzata in ABS, PVC, PA, POM e metallo die-cast, la figure misura 18 cm di altezza sino alla testa per arrivare a 23 cm considerando la capigliatura; la dotazione oltre al corpo principale include la criniera assieme alle 2 parti che formani i capelli, delle parti sostitutive per il braccio per ricreare l’attacco “Roar Supreme Machine God Fist” e la base espositiva con apposito braccio di supporto.
Dotata di numerosi punti di snodo e dita articolate, la figure è verniciata adoperando un rosso metallizzato per il corpo ed un bianco perlaceo per i capelli e non appena sarà reso disponibile in futuro sarà possibile accostarlo al Riobot del Valefor per riprodurre lo scontro decisivo fra le due unità rivali.
Il Riobot dello Ialdabaoth è attualmente in preordine con uscita fissata per ottobre del 2023 al prezzo di 33,000 Yen.
La Sentinel in concomitanza con l’ultima diretta live della Bandai Namco dedicata al franchise videoludico di Super Robot Wars ha annunciato ufficialmente l’action figure della linea Riobot dello Ialdabaoth.
Si tratta di un robot introdotto in Super Robot Wars Compact 3 nel 2003 e riapparso come unità giocabile in Super Robot Wars Original Generations Gaiden nel 2007, pilotato sin dall’inizio da Folka Albark, un guerriero Shura che adopera la propria energia vitale per fornire energia al robot.
Alto 23 cm di altezza (18 cm sino alla testa), la Sentinel comunica che i preordini inizieranno il prossimo 10 gennaio 2023 anticipando che l’uscita è fissata per ottobbre del 2023 e sarà proposto al prezzo di 33,000 Yen; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.