Vai al contenuto

Sentinel: Riobot Tekkaman Blade – Blaster Tekkaman Evil

  • di

AGGIORNAMENTO #2: la Sentinel ha ufficialmente aperto i preordini dell’action figure della linea Riobot di Blaster Tekkaman Evil dall’anime di Tekkaman Blade, realizzato dalla Tatsunoko ed andato in onda in Giappone per la prima volta nel 1992.
Forma evoluta e potenziata di Tekkaman Evil (realizzato dalla ditta e rilasciato nell’autunno 2021), il fratello gemello di D-Boy (Brando nell’edizione italiana), il Blaster Tekkaman Evil (vero nome Shinya Aiba) appare soltanto in occasione della battaglia finale con Tekkaman Blade, nella quale i due si scontrano all’ultimo sangue.
Il modello non è in scala misurando 17 cm di altezza (20 cm in totale contando la lancia) ed è realizzato in ABS, PVC, POM con presenza di metallo die-cast ed è dotato di snodi ad escursione per garantire il massimo della snodabilità; la dotazione, oltre al corpo principale, include la Tek-Lancer, 3 paia di mani (1 paio a pugno, 1 paio a palmo aperto ed 1 paio per impugnare la lancia), 2 impugnature per lancia e la base espositiva.
Il Riobot del Blaster Tekkaman Evil è attualmente in preordine con uscita fissata per maggio del 2024 al prezzo di 33,000 Yen (tasse escluse).


AGGIORNAMENTO #1: la Sentinel dopo l’annuncio e l’apertura dei preordini dell’action figure della linea Riobot del Blaster Tekkaman Blade ha rilasciato anche la prima immagine del render 3d non colorato del Blaster Tekkaman Evil, quarta uscita tratta dall’anime di Tekkaman Blade.
Stessa forma potenziata del fratello, per il momento non ci sono ulteriori informazioni sul Blaster Tekkaman Evil perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La Sentinel in occasione della fiera del Wonder Festival 2022 Winter che si è tenuta lo scorso 6 febbraio presso i padiglioni del Makuhari Messe (centro convegni della città di Chiba in Giappone), ha esposto il prototipo non colorato dell’action figure della linea Riobot di Blaster Tekkaman Evil.
Ricordiamo che l’action figure Riobot di Tekkaman Evil è uscita in Giappone a novembre 2021 per 15,800 Yen e che nei prossimi mesi è prevista la ristampa di Tekkaman Blade sempre della stessa linea.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate