La Yamato Video annuncia che è ufficialmente disponibile su Amazon Prime Video la serie composta da 4 OAV di Shin Getter Robo Contro Neo Getter Robo con un nuovo doppiaggio italiano con la possibilità di poter sentire l’audio originale giapponese con i sottotitoli.
Proposto in una nuova versione ed in alta definizione, gli OAV sono tratti dalla serie di manga realizzata dal maestro Go Nagai e da Ken Ishikawa, morto nel 2006 all’età di 58 anni, incentrati su Getter Robot.
Di seguito trovate la lista dei nuovi doppiatori:
- Go Ichimonji – Gianluca Izzo
- Ryoma Nagare – Lorenzo Scattorin
- Hayato Jin – Massimo De Ambrosis
- Musashi Tomoe – Giacomo Bartoccioli
- Gai Daldo – Emanuele Durante
- Sho Tachibana – Maria Giulia Ciucci
- Professor Saotome – Luca Biagini
- Professor Shikishima – Carlo Valli
- Bat – Dario Oppido
- Galilei – Ermanno Ribaudo
- Capitano Neon – Jacopo Venturiero
- Jack King – Riccardo Rossi
- Mary King – Katia Sorrentino
- Imperatore Gore – Massimo Lodolo
L’opera ridoppiata e proposta in questa nuova versione sarà rilasciata nel mercato home video in una nuova edizione a cura di Yamato Video ed Eagles Pictures in virtù dello storico accordo siglato di recente; le vicende di Shin Getter Robo Contro Neo Getter Robo sono cronologicamente antecedenti a quelle narrate in Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo (anch’esso ridoppiato e proposto in una nuova versione rimasterizzata e disponibile su Amazon Prime Video) e narrano della disperata lotta dell’umanità contro la minaccia dei Mechasaurus, una razza che si era ritirata nelle profondità della terra per sfuggire all’estinzione per mezzo di radiazioni sconosciute provenienti dallo spazio; ora che sono riemersi solo Musashi alla guida del Getter 1 si oppone a loro e per difendere la terra si sacrifica mentre il Dottor Saotome assieme ad Hayato Jin e Ryoma Nagare cercano invano di attivare un nuovo modello di Getter.
Nonostante il sacrificio di Musashi i Mechasaurus non sono stati del tutto vinti e per difendere la Terra arriva il misterioso Neo Getter Robo con il suo team di piloti.
Ricordiamo che l’iscrizione ad Amazon Prime Video è gratuita per i primi 90 giorni e poi il costo è pari a 3,99 € mensili.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.