La Sideshow Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della nuova statua Diorama di Superman e Lois direttamente dall’universo a fumetti della DC.
Il Diorama di Superman e Lois Lane ffigura l’Uomo d’Acciaio portare la reporter tra le braccia in alto sopra il caratteristico globo dorato sul tetto dell’edificio del Daily Planet. Una rappresentazione stilizzata dello skyline della città è incastonata all’interno dellstruttura, dipinta con una sfumatura che passa da calda a fredda di rossi, arancioni, gialli e blu.
Questa scultura sancisce ufficialemente il debutto di Lois Lane come prima statua tridimensionale in assoluto del personaggio realizzata da Sideshow, rendendolo un pezzo irrinunciabile per i collezionisti di statue di Superman.
Il suo aspetto è dettagliato dalla testa ai piedi con capelli neri spazzati dal vento, una combinazione di camicetta e gonna a tubino e tacchi neri che rischiano di scivolarle via dai piedi.
Con Il classico abito blu, rosso e giallo, Superman presenta l’iconico simbolo della Casa di El sul petto, un mantello fluente con il simbolo sul retro e cintura con slip e stivali che completano il look mentre il volto dettagliato di Kal-El presenta anche un ricciolo di capelli neri mosso dalla brezza.
La scultura misura 55,8 cm di altezza x 28,5 cm di larghezza x 22,7 cm di profondità arrivando a pesare 3,4 Kg ed è interamente realizzata in polystone.
Il Diorama di Superman and Lois è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita fissata fra dicembre del 2023 e marzo del 2024 al prezzo di 666,05 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.