La Sideshow Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea Premium Format Figure di Ahsoka Tano, l’ex-padawan di Anakin Skywalker ormai adulta così come è apparsa nella serie animata di Star Wars: Rebels.
Fedelmente riprodotta in scala 1/4, Ahsoka misura 49,5 cm di altezza x 35,6 cm di larghezza x 37,5 cm di profondità ed è realizzata in polystone.
La statua propone Ahsoka in posa di combattimento impugnando le sue doppie spade laser bianche che simboleggiano il suo non essere nè dalla parte dei Jedi nè dei Sith ed è proposta in due edizioni, la Collector Edition che è la versione standard e la Exclusive, che include in aggiunta la statua di Morai, l’inseparabile volatile che accompagna la ragazza nel corso del suo viaggio.
Questa statua è un prodotto in edizione limitata prodotta rispettivaente in sole 6000 e 3500 copie ed è attualmente in preordine con uscita stimata fra maggio e luglio 2022 per 565 $ (circa 500 €) nel caso della Collector Edition e 585 $ (circa 517 €) nel caso della versione Exclusive.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.