La Sideshow Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della statua di Black Panther, alter ego del sovrano del Wakanda T’Challa dall’Universo Cinematografico della Marvel, per la linea Premium Format Figure.
Rappresentato mentre si erge su una base ispirata alla dea pantera Bast unito al design dell’architettura futuristica del Wakanda, la statua di Black Panther è in scala 1/4, misurando 67,3 cm di altezza x 29,2 cm di larghezza x 38,1 cm di profondità ed è realizzata in polystone; all’interno saranno incluse 2 teste intercambiabili, 1 mascherata ed 1 senza maschera con le fattezze di T’Challa (interpretato da Chadwick Boseman, morto di cancro nell’agosto del 2020).
Questa statua è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita stimata fra novembre 2022 e gennaio 2023 per 620 $ (circa 545 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.