La Sideshow Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Premium Format Figure di Batgirl dall’universo a fumetti della DC.
L’eroina di Gotham City, alias Barbara Gordon, è raffigurata vittoriosa dopo aver neutralizzato efficacemente Clayface usando dei Batarang elettrificati.
Il nemico sconfitto, che serve da base per la scultura, è raffigurato attraversato dall’energia blu dell’elettricità mentre cerca di liberarsi, mentre le teste nascoste di Batman, Nightwing ed il Commissario Gordon emergono dal fango.
Gli occhi, la bocca e le ferite inferte dai Batarang del corpo di Clayface dispongono di funzioni di illuminazione, offrendo una ulteriore possibilità di esposizione arricchendo la resa della scultura.
Daniel Bel ha curato magistralmente lo sculpt di questa statua, ispirata al design dei fumetti della DC, dai dettagli del costume fino alle varie trame del corpo di Clayface. Bende simili a tessuti avvolgono le braccia e le gambe di Batgirl, mentre la sua tuta tattica è impreziosita da elementi dorati corazzati come guanti, stivali e una cintura multiuso.
Il costume di Batgirl riflette i segni del tempo, dovuti agli innumerevoli pericoli affrontati nel corso della lotta al crimine a Gotham City, con il mantello sbrindellato che sventola sulla sua spalla mentre alla base, la figura di Clayface è definita tra melma fangosa e sciolta e terra secca e screpolata.
La statua è scolpia in scala 1/4 misurando 55 cm di altezza x 34 cm di larghezza x 35 cm di profondità arrivando a pesare circa 7,7 Kg in totale ed è realizzata in Polystone.
La Premium Format Figure di Batgirl è attualmente in preordine al prezzo di 668,04 € con uscita stimata fra agosto e novembre del 2024.
Ricordiamo che proprio nel 2024 la Sideshow Collectibles festeggia il proprio 30° Anniversario, come si vede dall’apposito logo presente sulle immagini.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.