AGGIORNAMENTO: la Sideshow Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea Premium Format Figure di Joker, la nemesi di Batman direttamente dall’universo a fumetti della DC.
La Premium Format Figure raffigura Joker mentre si allunga per fare conoscenza con un letale congegno per dare una forte scossa elettrica mentre nasconde un piede di porco dietro la schiena. L’iconico nemico di Batman si trova in cima a una base che ricorda un parco dei divertimenti a tema clown, con assi di legno rotte che creano un sorriso distorto.
Ci sono dei batarang disseminati sulla scena e una vasca di acido verde nocivo si nasconde sotto le sue ghette, pronta a corrompere Gotham City come parte dei malvagi piani.
Una rappresentazione originale del personaggio ispirata alle sue apparizioni nei fumetti della DC Comics, la statua è scolpita per catturare i suoi abiti e il suo fisico da clown, con una giacca e pantaloni viola, un gilet arancione, una camicia viola e un papillon verde, tutti dettagliati con trame realistiche e macchiati di sporcizia.
Il suo linguaggio del corpo è contorto come il suo sorriso, e le corte ciocche di capelli verdi conferiscono al suo volto un aspetto caotico e arruffato. Gli accenti rossi sui guanti insanguinati e il caratteristico viso dipinto rendono questo allegro assassino tutt’altro che “roba da ridere”.
La statua è magistralmente scolpita da Daniel Bel, non è in scala misurando 59,7 cm di altezza x 35,6 cm di larghezza x 34,9 cm di profondità ed è realizzata in Polystone.
La Premium Format Figure di Joker è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 600 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita fissata fra giugno e settembre del 2023 al prezzo di 640 $ (circa 637 €).
La Sideshow Collectibles in occasione del Sideshow Con 2022 che si svolge dal 11 al 19 luglio 2022 (una fiera virtuale durante la quale la ditta offre promozioni ed annuncia diverse novità) ha svelato la nuova statua della linea Premium Format Figure di Joker, la nemesi di Batman direttamente dall’universo a fumetti della DC.
Magistralmente scolpita da Daniel Bel, la statua lascia trasparire tutta la follia del personaggio, qui rappresentato con il suo iconico vestito viola, panciotto giallo e cravatta a fiocco verde.
L’espressione del criminale più folle di Gotham è diabolica e maniacale, con un sorriso sinistro che mette in mostra la dentatura e le rughe di espressione della pelle bianca tirata all’estremo che crea un contrasto cromatico con il verde dei capelli e delle sopracciglia ed il rosso delle labbra e del contorno degli occhi.
La posa è al contempo classica e dinamica, i vestiti seguono i movimenti del corpo dalla spalla sinistra sino alle gambe mentre il clown tende la mano con il guanto sporco di sangue che cela il trucco della scossa elettrica mentre dietro la schiena cerca di nascondere un piede di porco con cui colpire a tradimento.
Nella manica della mano destra spuntano fuori alcune carte da gioco mentre la base rafffigura i resti di un’attrazione di un parco divertimenti a forma di pagliaccio che nasconde al suo interno una vasca piena di acido con all’interno due teschi umani che vengono dissolti e sul retro possiamo vedere una serie di congegni e tubi arruginiti che lasciano intendere che la macchina è rimasta in funzione per diverso tempo.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: San Diego Comic-Con 2022: Lo Stand Sideshow Collectibles - DC - Passion4Fun