La Sideshow Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Premium Format Figure di Spider-Man, l’iconico supereroe dei fumetti Marvel.
La statua si poggia su un’esclusiva base in prospettiva forzata che cattura le altezze e le viste dello skyline di New York City mentre Peter Parker parte per la sua prossima avventura di lotta al crimine.
L’edificio della Oscorp si staglia enorme sotto di lui e la base è dettagliata da ogni angolazione per dare profondità e dettaglio all’ambiente grazie ad una applicazione della vernice assai teatrale che ricrea la luce del sole e le ombre.
Basata sul suo aspetto iconico dei fumetti Marvel, la Premium Format Figure di Spider-Man è scolpita dettagliatamente e cattura Peter Parker a metà oscillazione in una posa d’azione dinamica; il suo caratteristico costume rosso e blu presenta motivi a ragnatela e occhi spalancati sulla maschera ed il suo fisico agile e atletico, raffigurato mentre salta in aria estendendo il suo spara-ragnatele per afferrare un’altra struttura della città, è ben delineato.
La statua misura 55,2 cm di altezza x 25 cm di larghezza x 42,4 cm di profondità raggiungendo i 3,4 Kg di peso ed è realizzata in polystone.
La Premium Format Figure di Spider-Man è attualmente in preordine con uscita stimata fra novembre del 2023 e febbraio del 2024 al prezzo di 690 $ (667,44 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.