La Sideshow Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua di Batman sul Batcycle dal film The Batman.
La statua raffigura Batman, in equilibrio con un piede sul marciapiede nero fradicio di pioggia, mentre smonta dalla motocicletta dotata di luci anteriori e posteriori funzionanti.
Ispirato alla trasposizione del Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson in The Batman del 2022, film diretto da Matt Reeves, la statua è stata creata utilizzando un ampio repertorio di materiale di riferimento della Warner Bros. ed evoca quindi tutto il dramma e gli intrighi presenti nel film.
Dal cappuccio alla cintura sino agli stivali, il costume di Batman è completamente scolpito in maniera fedele al film, descrivendo l’impegno del personaggio nella lotta al crimine nella città di Gotham con dettagli meticolosi e realistici raffigurando il movimento dinamico di un’intensa scena di inseguimento in motocicletta.
La statua è realizzata in materiali misti misuando 48,3 cm di altezza x 55,9 cm di larghezza x 30,5 cm di profondità raggiungendo i 5,4 Kg di peso.
La Premium Format Figure di The Batman è attualmente in preordine con uscita stimata fra novembre del 2023 e febbraio del 2024 al prezzo di 960,57 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.