Con i numeri 3480 e 3481 di Topolino, rispettivamente in edicola, in fumetteria e su Panini.it giorno mercoledì 3 e mercoledì 10 agosto, arrivano le nuove carte da gioco d’autore firmate da Silvia Ziche.
Arrivano, come da tradizione, le nuove Carte da Gioco d’Autore di Topolino i numeri 3480 e 3481. Ad illustrare le carte è stata la disegnatrice Silvia Ziche. Le carte divise in due mazzi, composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly e ciascuno con una custodia personalizzata, hanno come protagonisti i Topi e Paperi realizzati appositamente per quest’occasione da Silvia Ziche che così commenta:
“Per quanto riguarda la scelta dei personaggi, è stato piuttosto semplice! Ovviamente è presente il contrasto tra “buoni e cattivi”, ben visibile dalla scelta dei colori: vedrete così Paperino, Paperone, Topolino, Minni in rosso, per esempio, e Gambadilegno, Amelia, Sgrinfia in nero. Oltre ai contrasti è stato per me importante anche studiare la simbologia legata alle carte, prendendo spunto sia dalle edizioni passate delle Carte da Gioco d’Autore che da mazzi comuni”
Inoltre Silvia Ziche torna con un volume da collezione della sua amatissima Papernovela, pubblicata su Topolino dal giugno del 1996 al novembre del 1996, che vedeva l’intera famiglia dei Paperi interpretare un’interminabile serie Tv dando vita a indimenticabili gag comiche. Il volume è disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it.