Come vi abbiamo già riportato è in lavorazione il nuovo fumetto dedicato a Saint Seiya, che sarà disegnato da Jérome Alquié su sceneggiatura di Arnaud Dollen.
Il primo volume della serie che racconterà le gesta di Ikki di Phoenix, uscirà a settembre 2022, costerà 13.50€ circa e sarà composto da 64 pagine. Inoltre verrà rilasciata anche una versione da collezione che avrà 88 pagine e il costo sarà di 24.90€ circa.
La sinossi ufficiale:
“Crono, l dio del tempo trama per diventare il 13° dio primordiale dell’Olimpo. Per attuare il piano, ha bisogno di costruire l’orologio del giorno del giudizio, il quale gli permetterà di cambiare gli eventi del passato, presente e futuro. Il dio del tempo tesse nell’ombra il suo piano circondato da un esercito guidato dai cavalieri delle dodici ore i quali però dovranno scontrarsi con i cavalieri di Atena…”
Il nuovo fumetto dei Cavalieri dello Zodiaco sarà supervisionato da Masami Kurumada e sarà composto da 5 volumi.
Questa sarà la prima opera ufficiale legata al franchise Saint Seiya ad essere pubblicata fuori dal Giappone, anche se l’autore Alquié è già noto per aver prodotto un trailer della serie animata Hades prima che questa fosse prodotta dalla Toei.