Vai al contenuto

Sky X Studio: SXD Chogokin Shin Getter Robot – Getter Dragon

AGGIORNAMENTO: come anticipato, la Sky X Studio ha ufficialmente aperto i preordini del nuovo modello della linea SXD Chogokin del Getter Dragon così come apparso all’inizio della serie di OAV di Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo.
Il modello non è in scala, misurando complessivamente 25,5 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast arrivando a pesare circa 1,03 Kg in totale.
Dotato di numerosi punti di snodo che permettono di ricreare senza difficoltà numerose pose, la dotazione oltre al corpo principale include 2 Getter Tomahawk agganciabili nel Double Getter Tomahawk, il mantello Getter Wing, la miniatura del Dr. Saotome, 3 paia di mani extra, 13 parti di corazza alternative per esporre il modello in versione damaged, la base espositiva assieme, alcuni ganci di sostegno ed un’ulteriore parte dello Hall of Armor.
Come detto in precedenza, sono inoltre presenti funzioni di illuminazione a led nella testa e nel petto.
Il SXD Chogokin del Getter Dragon è attualmente in preordine al prezzo di 1798 HK$ (circa 210 €) con uscita fissata per giugno del 2024.


La Sky X Studio ha diffuso delle nuove immagini ufficiali del modello della linea SXD Chogokin del Getter Dragon, mostrato per la prima volta sotto forma di prototipo non colorato in occasione dell’ACGHK 2023.
Mecha protagonista dell’anime Getter Robot G (meglio noto in Italia come Jet Robot) del 1975, si tratta della versione del robot apparso nella serie di OAV del 1998 di Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo.
Come si può vedere dalle prime immagini, il modello sarà dotato di numerosi punti di snodo, includerà diversi accessori fra cui i Getter Tomahawk, diverse mani extra, una miniatura del Dr. Saotome e diverse parti di ricambio per esporre il modello in versione damaged.
Sarà possibile inoltre rimuovere diversi pannelli dalla corazza per mostrare i circuiti e le parti meccaniche interne, inoltre saranno incluse funzioni di illuminazione a led che permetteranno di illuminare le piastre sul petto, gli occhi e la fronte.
I preordini del SXD Chogokin del Getter Dragon saranno aperti il prossimo 12 gennaio perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate