AGGIORNAMENTO: la Sky X Studio ha rilasciato tutte le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo modello del Tekkaman Blade dall’anime “Tekkaman Blade”.
La ditta, che ha già realizzato i modelli del Tekkaman Blade e Pegas, intende proseguire la linea di personaggi dell’anime realizzato dalla Tatsunoko in collaborazione con la Saban e trasmesso originariamente nel 1992 e trasmesso in Italia nel 1997.
Tekkaman Evil (noto in Italia come Teknoman Saber), vero nome Takaya Aiba, è il fratello gemello del protagonista, la cui mente è controllata da Radam tramite un parassita impiantato nel suo corpo.
Il modello non è in scala misurando 19 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast ed è dotato di funzione di illuminazione a led nei cannoni “Voltekka” posizionati ai lati del petto.
La dotazione, oltre al corpo principale, inclide 4 paia di mani intercambiabili, 5 parti della Tek-Lancer (1 intera, 2 divise e 2 lame da agganciare alle placche delle spalle da attaccare alle mani), 6 parti di armatura extra per esporre il modello in versione battle damaged e la base espositiva con gli appositi supporti; come extra per chi effettuerà il preordine, sarà incluso anche il cristallo con cui viene effettuata la trasformazione.
Il Tekkaman Evil sarà preordinabile sino al 28 maggio al prezzo di 880 HK$ (circa 105 €) con uscita fissata per giugno del 2024.
Il modello è stato esposto nel corso dell’evento Animes-Pro Festival 2024 ad Hong Kong.
Fonte delle foto dal vivo: D-Amazing
La Sky X Studio attraverso i propri canali social ha diffuso le prime immagini ufficiali del modello della linea SXD Chogokin del Tekkaman Evil dall’anime di Tekkaman Blade (nota in Italia come Teknoman).
La ditta comunica di aver apportato sostanziali modifiche alla struttura ed all’estetica del modello, sviluppanole in maniera migliore rispetto a quanto già realizzato con il Tekkaman Blade; inoltre, la Sky X Studio chiede pazienza ai propri fan comunicando che la produzione di Pegas sta proseguendo.
In base ai dettagli noti con il Tekkaman Blade, la nuova figure dovrebbe misurare fra i 18 ed i 20 cm di altezza, avrà una buona quantità di metallo die-cast, una grande posabilità e probabilmente saranno incluse funzioni di illuminazione led e diverse parti extra.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.