La Sky X Studio attraverso i propri canali social ha diffuso delle nuove immagini dei prototipi non colorati dei modelli di Tekkaman Evil e Blaster Tekkaman Evil dall’anime di Tekkaman Blade (nota in Italia come Teknoman).
La ditta, che ha già realizzato i modelli del Tekkaman Blade e Pegas, intende proseguire la linea di personaggi dell’anime realizzato dalla Tatsunoko in collaborazione con la Saban e trasmesso originariamente nel 1992 e trasmesso in Italia nel 1997.
Tekkaman Evil (noto in Italia come Teknoman Saber), vero nome Takaya Aiba, è il fratello gemello del protagonista, la cui mente è controllata da Radam tramite un parassita impiantato nel suo corpo.
Come Tekkaman Blade, anche Tekkaman Evil riesce a sbloccare la forma Blaster, una versione potenziata della trasformazione in Tekkaman che fornisce parti ulteriori di corazza ed una coda andando a cambiare anche l’aspetto della Tek-Lancer.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni, ma considerati i dettagli noti del Tekkaman Blade già uscito, le nuove figure dovrebbero misurare fra i 18 ed i 20 cm di altezza, avranno una buona quantità di metallo die-cast, una grande posabilità e probabilmente saranno incluse funzioni di illuminazione led e diverse parti extra.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.