AGGIORNAMENTO: Grazie ad Oricon possiamo dare uno sguardo alla nuova visual:
Tramite i canali ufficiali è stato reso noto che il film di Slam Dunk, il famoso manga di Takehiko Inoue, uscirà nell’autunno del 2022. Al momento sappiamo solo che l’anime sarà curato dalla Toei Animation e sembra, che lo steeso Inoue sarà il regista del film.
Il Progetto era stato precedentemente annunciato tramite la Gif realizzata proprio dall’autore.
Slam Dunk è un manga del genere spokon di trentuno volumi, scritto e disegnato da Takehiko Inoue, la sua pubblicazione è iniziata nel 1991 e successivamente è stato tratto un anime da 101 episodi, più quattro OAV. L’anime segue la storia, tranne che nel finale, infatti termina prima della versione cartacea, gli OAV invece, seguono storie a parte.In Italia il manga è stato pubblicato grazie alla panini comics nel 1997 serializzato per un totale di sessantadue volumi, grazie al grande successo, successivamente viene ristampato come la versione giapponese composta da trentuno volumi.
“Il protagonista è Hanamichi Sakuragi un ragazzo dai capelli rossi molto alto e robusto, con un carattere che in pochi riescono a sopportare, infatti oltre alle poche amicizie, durante gli anni scolastici totalizza ben 50 delusioni amorose.Il primo giorno di liceo Sakuragi, conosce la bella Haruko Akagi, la quale lo convince ad entrare nella squadra di basket della scuola.Il ragazzo, già invaghito di lei, accetta di buon grado la proposta, anche se odia questo sport, con l’intenzione di conquistare la ragazza.Si ritrova ben presto a fare i conti sia con il capitano della squadra, nonché fratello di Haruko, che con il bel campione Kaede Rukawa. Ma grazie alla sua testardaggine Hanamichi, entra a far parte del gruppo, accettando la sfida di dover imparare a far squadra con i compagni che non sembrano proprio così inclini nell’aiutarlo a raggiungere il successo.”
Pingback: Diamo uno sguardo alle prime immagini del film di Slam Dunk - Passion4Fun