La famosissima piattaforma di streaming anime entra a far parte del grande colosso Sony. Da qualche tempo la piattaforma di proprietà della AT&T era stata messa in vendita, la Sony non si è fatta sfuggire l’occasione e ha acquistato la Crunchyroll alla modica cifra di 1, 175 miliardi di dollari.
Tony Vinciguerra, presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment Inc. ha dichiarato: “Crunchyroll aggiunge un enorme valore alle attività di anime esistenti di Sony, tra cui Funimation e i nostri fantastici partener di Aniplex e Sony Music Entertainment Japan” poi ha aggiunto: “Con Crunchyroll e Funimation, ci impegniamo a creare l’esperienza anime definitiva per i fan e a presentare un’esperienza unica”
Anche Kenichiro Yoshida si è dimostrato entusiasta della fusione, dichiarando: “Gli anime sono un medium in costante e rapida crescita capace di suscitare emozioni nel pubblico di tutto il globo. Avere dalla nostra Crunchyroll e Funimation ci permetterà di avvicinarci ancora di più a creatori e fan al centro della community degli anime. Non vediamo l’ora di portare ulteriore, emozionante intrattenimento in tutto il mondo”