Il film di Spawn, tratto dal capolavoro di Todd McFarlane è in lavorazione e uscirà nel 2025, quasi un decennio dopo dall’inizio del suo sviluppo.
Il CEO di Blumhouse, Jason Blum ha confermato: “Quello che deve succedere è che i miei amici, gli sceneggiatori, e gli studi devono risolvere le loro differenze e tornare a scrivere, ma abbiamo un grande gruppo di persone che ci stanno lavorando e la mia previsione è che forse vedremo davvero un film di Spawn nel ’25. Nessuna promessa, ma questa è la mia previsione”.
Al momento non è certo se Todd McFarlane, l’ideatore personaggio di Spawn per i fumetti, rimarrà legato al film come regista o se Blum e il suo team continueranno ad andare avanti con quanto da lui proposto finora affidando il lavoro ad un altro regista. L’unica cosa certa è che l’attore Jamie Foxx interpreterà il protagonista e Jeremy Renner vestirà i panni del detective Twitch Williams.
Nel 2022 lo stesso autore aveva rivelato l’intenzione di voler creare un universo cinematografico di Spawn: “Ho ben oltre 300 personaggi nel mio universo“, ha detto. “Ancora una volta, non sono tutti uguali a Spawn, ma esistono. Penso che ci sia un modo per svincolarsi dal solo Spawn nell’universo di Spawn? Sì.“
Ricordiamo che di Spawn era già stato realizzato un film nel 1997, che guadagnò 88 milioni di dollari e fu un modesto successo per la New Line Cinema della WB ma non molto apprezzato dalla critica in generale.