La SpiceSeed ha annunciato tramite una prima immagine teaser la nuova statua dedicata al personaggio di Jūza Delle Nuvole da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Tratto dall’opera di Buronson e Tetsuo Hara pubblicata per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 13 settembre del 1983 (che ad oggi ha venduto oltre 100 mililioni di copie) a cui seguì una serie anime di 152 episodi oltre che numerosi spinoff e lungometraggi animati, Jūza Delle Nuvole è uno dei 5 Astri Disposti A Cerchio, uomini appartenenti alla Sacra Scuola di Nanto il cui compito è proteggere l’Ultimo Generale di Nanto a costo della vita.
La statua, che ritrae Jūza così come disegnato nella copertina dell’ottavo volume del manga, potrebbe essere mostrato assieme ad altre novità durante lo SpiceSeed Festival 2024 presso il centro commerciale NAMBA SkyO di Osaka che si svolgerà il 13 ottobre.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.