La SpiceSeed ha ufficialmente annunciato, attraverso una prima immagine ufficiale, la nuova statua di Kaioh Riding Version da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Tratto dall’opera di Buronson e Tetsuo Hara pubblicata per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 13 settembre del 1983 (che ad oggi ha venduto oltre 100 mililioni di copie) a cui seguì una serie anime di 152 episodi oltre che numerosi spinoff e lungometraggi animati, Kaioh è il fratello maggiore di Raoh e Toki, costretto a lasciari in tenera età e cresciuto coltivando l’odio per il maestro Jukei e la Dinastia Principale di Hokuto, sviluppando il temibile Hokuto Ryūken ottenendone la piena padronanza grazie al quale è divenuto il Comandante Supremo della Terra degli Shura.
La statua, che ritrae Kaioh con indosso la sua minacciosa armatura nera in sella al suo cavallo, sarà prenotabile in anticipo in occasione dello SpiceSeed Festival 2024 presso il centro commerciale NAMBA SkyO di Osaka che si svolgerà il 13 ottobre.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Bello ed impossibile purtroppo, già di listino starà vicino ai 3000 euro e non oso immaginare a quando lo si troverà in resell.