AGGIORNAMENTO #3: a pochi giorni dall’inizio del Lucca Comics & Games 2022, la Star Comics ha rilasciato un nuovo aggiornamento in merito alla versione Variant del primo volume de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Final Edition.
Acquistabile in fiera ma anche in fumetteria e libreria, l’edizione propone un box con un artwork che rappresenta i 12 Segni Zodiacali con i volti dei rispettivi Cavalieri d’Oro e conterrà il primo volume del manga de I Cavalieri dello Zodiaco Final Edition – edizione dalle dimensioni di 12,8 x 18 cm che include i due capitoli extra di Saint Seiya Origin – con una illustrazione alternativa commemorativa realizzata da ZeroCalcare assieme ad una Star Card e 5 Spille con apposito raccolitore che raffigurano i 5 Cavalieri di Bronzo tratti dall’illustrazione di copertina.
Aveva suscitato tuttavia delle polemiche la scelta comunicata a posteriori che soltanto chi acquisterà in fiera questa edizione riceverà una sesta spilla in omaggio che raffigura Saori Kido / Lady Isabel realizzata da Mirka Andolfo.
La Star Comics spiega che la spilla è strettamente legata alla mostra “Eroine di carta” in esposizione presso Palazzo Ducale ed infatti fra le opere esposte c’è proprio un disegno di Mirka Andolfo – fan di Saint Seiya – che raffigura la giovane dea Athena e che si tratta solo di un omaggio verso l’autrice; tuttavia per venire incontro a chi ha optato di comprare questa edizione al di fuori del Lucca Comics 2022, la Star Comics ha comunicato che dopo la fiera si premurerà di inviare delle spille extra nelle fumetterie per soddisfare quante più richieste possibili.
Di seguito trovate l’annuncio fatto dalla Star Comics su Instagram.
AGGIORNAMENTO #2: attraverso il proprio canale ufficiale Instagram la Star Comics ha diffuso un nuovo video dedicato alla versione Variant del primo volume de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Final Edition.
Il video non solo ci illustra il contenuto ma mostra come l’errore nell’illustrazione di copertina sia stata corretta (nelle immagini ufficiali infatti erano stati erroneamente messi invertiti Camus di Aquarius ed Aphrodite di Pisces), inoltre serve anche ad annunciare che oltre la Star Card e le 5 spille già incluse, solamente la versione acquistata all’interno del Lucca Comics & Games 2022 includerà una sesta spilla esclusiva che raffigura Saori Kido / Lady Isabel, disegnata dalla fumettista ed illustratrice italiana Mirka Andolfo (le cui opere saranno esposte all’interno della mostra “Eroine di carta” a Palazzo Ducale) da poter esporre assieme alle altre nell’apposito raccoglitore.
Ricordiamo che il tutto sarà venduto al prezzo di 18,90 €.
AGGIORNAMENTO #1: la Star Comics e ZeroCalcare hanno diffuso i dettagli e le prime immagini del primo albo di Saint Seiya Final Edition che verrà rilasciato il 28 ottobre 2022 in concomitanza con l’inizio del Lucca Comics & Games 2022.
La Star Comics porterà in Italia il manga di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco in versione Final Edition che propone l’opera di Masami Kurumada in 20 volumi dalle dimensioni di 12,8 x 18 cm che includeranno i due capitoli extra di Saint Seiya Origin, che svelano cosa sia realmente accaduto durante la Notte degli Inganni.
Il primo volume – disponibile anche in versione standard – sarà racchiuso all’interno di un elegante box denominato “Variant Edition” che vedrà la copertina realizzata proprio da ZeroCalcare, da sempre grande fan della serie, oltre a 5 spille che presentano il medesimo design ed una Star Card.
La Saint Seiya Final Edition è realizzata in tiratura limitata ed è prenotabile in fumetteria, libreria e store online oltre ad essere diponibile nel corso del Lucca Comics & Games 2022 che vi attende dal 28 ottobre al 1 novembre 2022.
Una notizia bomba da parte di Star Comics in occasione dei festeggiamenti del Tanabata.
Infatti, durante l’evento che si è tenuto live sui social dell’editore, sono state annunciate delle uscite incredibili in occasione del prossimo Lucca Comics & Games 2022.
Una delle tante è quella dedicata alla nuova edizione del manga dei Cavalieri Dello Zodiaco – Saint Seiya Final Edition, 20 volumi formato 12,8×18 cm.
Il primo albo sarà proposto in un box ricco di gadget con incluso il primo volume in edizione Variant Cover che saranno realizzati da un fan d’eccezione della serie: (Z)ZeroCalcare
L’editore chiude l’annuncio dicendo: “Tutte le novità annunciate saranno disponibili in fumetteria, libreria, store online e, naturalmente, a Lucca Comics & Games. Nei prossimi mesi saranno rivelati maggiori dettagli.”
Non ci resta che attendere e fare il conto alla rovescia per questa nuova edizione di Lucca Comics & Games, ci aspetta un’edizione pazzesca.