In occasione del Paramont Investors Day, J. J. Abrams ha annunciato l’uscita del quarto film del franchise Star Trek.
Come annunciato in precedenza, il cast sarà lo stesso del precedente film e sarà composto da: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg.
Come già sappiamo, Mark Shakman sarà il regista, la sceneggiatura sarà curata da Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, le prime donne in assoluto a scrivere un film della saga.
Negli anni la Paramount ha condotto delle indagini per capire se il pubblico fosse ancora interessato a Chris Pine, al cast e alla storia in generale visti gli anni trascorsi dall’ultimo film. Le indagini hanno avuto un riscontro positivo e per questo si è deciso di portare avanti il progetto.
“Siamo felicissimi di annunciare che stiamo lavorando sodo a un nuovo film di Star Trek che gireremo entro la fine dell’anno che coinvolgerà il nostro cast originale e alcuni nuovi personaggi che saranno fantastici e aiuteranno a condurre Star Trek in aree inesplorate.“; “Siamo molto felici per questo film, abbiamo un mucchio di altre storie di cui stiamo discutendo che crediamo saranno davvero coinvolgenti, perciò non vedo l’ora che scopriate cosa bolle in pentola. Fino a quel punto, lunga vita e prosperità.”