La Storm Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini per l’action figure di Jun The Swan G-3 (nota in Italia come Jane il Cigno), terzo membro del gruppo dei Gatchaman dall’omonimo anime arrivato in Italia inizialmente con il nome de “La battaglia dei Pianeti” nel 1981.
Fedelmente scolpito in scala 1/12, l’action figure di Jun misura 15 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione oltre al corpo principale include 2 teste intercambiabili, 7 paia di mani extra, 3 tipi di mantello (1 chiuso, 1 spiegato ed 1 aperto), 2 tipi di gonna (1 normale ed 1 per pose action) e 2 Yo-Yo.
L’action figure di Jun il Cigno da Gatchaman – La battaglia dei Pianeti è attualmente in preordine al prezzo di 85 $ (circa 79 €) con uscita fissata per il Q1 del 2025.
La figure è stata recentemente esposta dal vivo in occasione dell’Animes-Pro Festival 2024 in Hong Kong, evento che si è svolto dal 3 al 5 maggio.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.