AGGIORNAMENTO: a sorpresa la Storm Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della nuova action figure di Raoh da “Hokuto no Ken” meglio noto in Italia come “Ken Il Guerriero”.
Dopo aver rilasciato la prima immagine ufficiale poche ore fa, la ditta svela tutti i dettagli della nuova action figure, realizzata in scala 1/6 misurando circa 35 cm di altezza ed è realizzata con materiali pregiati fra cui la pelle di montone, adoperata per i pantaloni e la ditta ha scelto, fra i diversi look del personaggio, quello visto durante la marcia di Raoh verso il palazzo dell’Ultimo Generale di Nanto e nello scontro con Jūza delle Nuvole.
Il corpo privo di cuciture è dotato di numerosi punti di snodo, che permettono al Re di Hokuto di poter replicare senza difficoltà diverse pose apparse nell’opera creata da Tetsuo Hara e Buronson nel 1983, che festeggia il suo 40° Anniversario e proprio gli autori originali hanno attentamente supervisionato il progetto.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 8 paia di mani.
L’action figure di Raoh è attualmente in preordine al prezzo di 240 $ con uscita fissata per giugno del 2024.
La Storm Collectibles ha diffuso la prima immagine ufficiale della nuova action figure di Raoh tratta dalla serie “Hokuto no Ken”, meglio nota in Italia come “Ken Il Guerriero”.
Si tratta della seconda figure tratta dall’anime, dopo la prima uscita dedicata al protagnista Kenshiro, che sarà realizzata in scala 1/6 andando a superare i 30 cm, sarà dotata di numerosi punti di snodo e con ogni probabilità i vestiti potranno essere rimossi per mostrare il Re del Pugno a petto nudo.
Ricordiamo che la ditta aveva annunciato il personaggio mostrato il prototipo non colorato di Raoh in occasione del Miyazawa Model Exhibition 2023 lo scorso 7 novembre 2023, evidenziando le generose dimensioni del prodotto.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli ma sicuramente saranno svelate nuove informazioni a breve perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.