La Storm Collectibles ha annunciato l’action figure di Noob Saiot dall’ultimo capitolo della celebre saga di videogiochi picchiaduro sviluppato dalla NetherRealm Studios, Mortal Kombat 11.
Le origini di Noob Saibot sono sconosciute, ma è probabile che sia un revenant: un guerriero caduto resuscitato dallo stregone del Netherrealm, Quan Chi, per raggiungere un obiettivo oscuro.
Noob è stato incaricato di aiutare Shao Kahn nella sua conquista di Earthrealm ed è un fedele servitore e una recente aggiunta alla Confraternita dell’Ombra che obbedisce al suo maestro, Quan Chi, ma sta aspettando il suo momento per portare a termine il proprio oscuro obiettivo.
Noob Saibot è fedelmente riprodotto in scala 1/6 con il costume classico dei primi Mortal Kombat realizzato in tessuto e misura 31 cm di altezza con numerosi punti di snodo; oltre al corpo principale, saranno inclusi numerosi accessori cioè 4 paia di mani, 1 falcetto e 3 effect parto di energia.
L’action figure di Noob Saibot della Storm Collectibles è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2022 al prezzo di 235 $ (circa 215 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.