La Storm Collectibles ha annunciato l’action figure di Sub-Zero (Kuai Liang) dall’ultimo capitolo della celebre saga di videogiochi picchiaduro sviluppato dalla NetherRealm Studios, Mortal Kombat 11.
Assassino facente parte del clan Lin Kuei, adottò il nome di Sub-Zero per vendicare la morte del fratello (Bi-Han, il Sub-Zero originale) mettendosi alla ricerca del responsabile; come il fratello, fu rapito da bambino per essere addestrato e sin dalla giovane età ha dimostrato la capacità di saper controllare e manipolare a piacimento il ghiaccio.
Sub-Zero è fedelmente riprodotto in scala 1/6 con il costume classico dei primi Mortal Kombat, realizzato in tessuto, e misura 31 cm di altezza con numerosi punti di snodo; oltre al corpo principale, saranno inclusi numerosi accessori cioè 4 paia di mani, 1 ascia di ghiaccio, 2 getti congelanti, 1 teschio con spina dorsale congelati e 4 kunai di ghiaccio.
L’action figure di Scorpion della Storm Collectibles è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2022 al prezzo di 235 $ (circa 215 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.