La Storm Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della action figure di Nightwolf, uno dei lottatori della saga di videogiochi di Mortal Kombat sviluppati dalla NetherRealm Studios, tratto dal terzo capitolo della serie in cui debuttò nel 1995.
Nighwolf, uno dei pochi mortali di Earthrealm con un forte legame con il mondo degli spiriti, è un potente sciamano nativo americano guidato dalle forze empiree e comunica con esseri divini come Haokah, noto in Oriente come Raiden.
La devozione di Nightwolf permette agli Spiriti di agire attraverso di lui, garantendogli una lunga vita innaturale e delle armi eteree per combattere l’oscurità che minaccia i mortali.
L’action figure è fedelmente riprodotta in scala 1/12 misurando circa 16 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione oltre al corpo principale include 3 teste intercambiabili (1 con espressione seria, 1 con i denti serrati ed 1 con espressione action), 5 paia di mani, 1 tomahawk, 1 arco con freccia di energia spirituale verde “Spirit Arrow” ed 1 effect part per riprodurre i fulmini che lancia da attaccare al tomahawk.
L’action figure di Nightwolf è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2023 al prezzo di 89 $ (circa 84 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.