La Storm Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della action figure di Sheeva, una delle lottatrici dell’iconica saga di videogiochi picchiaduro Mortal Kombat sviluppati dalla NetherRealm Studios.
Sheva appare a partire da Mortal Kombat 3 nel del 1995 e la Storm Collectibles ha deciso di raffigurarla così come appare nel capitolo della saga che ha sancito il suo debutto.
Sheeva è un membro della razza degli Shokan, come evidenziato dal fatto di possedere quattro braccia ed i peculiari segni che ricoprono la sua pelle rivelano che è del lignaggio reale di Draco.
Come tutti gli Shokan, ha promesso la sua vita a Shao Kahn, portando onore alla sua razza servendolo nelle sue innumerevoli campagne di conquista e protesse la regina Sindel durante un attacco di ribelli di Edenia; dopo questa prova di lealtà, fu nominata guardia del corpo personale di Sindel fino alla misteriosa morte della regina.
Sheeva ricopre ora il ruolo di maestra carceriera dell’opprimente prigione di Shao Kahn.
L’action figure è fedelmente riprodotta in scala 1/12 misurando circa 17 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione oltre al corpo principale include 2 teste intercambiabili (1 con espressione seria ed 1 con i denti serrati), 10 paia di mani ed 1 effect part per riprodurre la palla di fuoco di colore blu.
L’action figure di Sheeva è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2023 al prezzo di 100 $ (circa 91 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.