La Storm Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della action figure di Taki, uno dei lottatori più iconici della saga di videogiochi di Soul Calibur sviluppati dalla Bandai Namco.
Taki è presente in tutti i titoli del franchise sin dalle origini nel 1995 nel videogioco “Soul Edge” rilasciato per le sale arcade e successivamente nel 1996 per Playstation.
Secondo personaggio ad essere realizzato dalla ditta tratto dalla saga di Soul Calibur,
Taki è una kunoichi cacciatrice di demoni giapponese e la più grande guerriera del clan ninja Fu-Ma, che viaggia per il mondo per trovare e distruggere le potenti spade conosciute come Soul Edge, l’arma stessa la cui energia è stata infusa su una delle sue lame, Mekki-Maru, che fece impazzire il suo maestro.
Toki non si ferma davanti a nulla pur di eliminare coloro che sono collegati alla spada maledetta, buoni o cattivi che siano, rendendola un personaggio neutrale con intenzioni prevalentemente nobili, ma imperfette.
Tratto da Soul Calibur VI, capitolo reboot della saga, l’action figure è fedelmente riprodotta in scala 1/12 misurando circa 14 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione oltre al corpo principale include 2 teste intercambiabili (1 seria ed 1 action), 6 paia di mani, la maschera demoniaca giapponese (liberamente indossabile) e la coppia di spade ninjato Rekki-Maru e Mekki-Maru (iberamente estraibili).
L’action figure di Taki è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2023 al prezzo di 90 $ (circa 82 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.