La Storm Collectibles ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure di Ryu dal videogioco picchiaduro “Street Fighter VI” della Capcom.
Iconico lottatore protagonista della longeva ed iconica serie di videogiochi, Ryu dopo numerose battaglie è finalmente riuscito a dominare il “Satsui no Hado” e dopo aver ottenuto e conquistato il “Mu no Ken” (il Potere del Nulla), continua a girare per il mondo alla ricerca di nuove vette da raggiungere.
La figure è scolpita in scala 1/12 misurando circa 15 cm di altezza ed è realizzato in plastica con il kasaya color amaranto in tessuto; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 teste intercambiabili (1 con espressione seria, 1 con denti serrati ed 1 action), 5 paia di mani ed 1 effect part per riprodurre il celebre “Hadouken”.
La figure di Ryu da Street Fighter VI è attualmente in preordine al prezzo di 85 $ (circa 78,50 €) con uscita fissata per il Q4 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.