La Storm Collectibles ha ufficcialmente annunciato ed aperto i preordini dell’action figure di Kyo Kusanagi, il protagonista della serie di videogiochi picchiaduro prodotti dalla SNK di The King of Fighters.
Questa versione di Kyo in particolare è tratta daThe King Of Fighters 2002 Unlimited Match, remake del 2009 del medesimo titolo che offre rispetto all’originale diversi miglioramenti come un layout diverso, team nuovi, bilanciamenti e nuove tecniche speciali dei vari combattenti oltre che musiche aggiuntive ed una modalità galleria.
Rivale di Iori Yagami, il suo soprannome è “Scion of the Flame” e, grazie alla sua discendenza dal clan Kusanagi, Kyo può controllare il fuoco.
Kyo è un personaggio molto forte tuttavia arduo da padroneggiare, che richiede del tempo prima di poter essere adoperato con efficacia.
L’action figure è in scala 1/12 misurando circa 16 cm di altezza e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 teste (1 seria, 1 con denti serrati ed 1 action), 6 paia di mani intercambiabili, 2 tipi di capigliature (1 normale ed 1 mossa), 2 tipi di giacche (1 normale ed 1 spostata dal vento) e 3 effect part infuocati.
L’action figure di Kyo Kusanagi è attualmente in preordine al prezzo di 80 $ con uscita fissata per il Q2 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.