La Storm Collectibles ha ufficcialmente annunciato ed aperto i preordini dell’action figure di Goenitz, uno degli antagonisti della serie di videogiochi picchiaduro prodotti dalla SNK di The King of Fighters.
Questa versione di Goenitz in particolare è tratta da The King Of Fighters ’98 Ultimate Match, versione estesa del medesimo titolo che offre rispetto all’originale diversi miglioramenti come team nuovi, l’inclusione di tutti i personaggi presenti nel capitolo precedente oltre che l’inclusione di nuovi (fra cui lo stesso Goenitz), bilanciamenti e nuove tecniche speciali dei vari combattenti ma anche ritratti differenti per la selezione di alcuni lottatori.
All’apparenza calmo e pacato, con modi di fare e vestiario da pastore, il suo soprannome “Terrifying Tempest” svela in realtà la sua naruta feroce e spietata, felice di infliggere dolore a chiunque lo ostacoli; Goenitz è inoltre il più forte fra i Quattro Re Celesti al servizio di Orochi, che cerca di far risorgere.
La figure è in scala 1/12 misurando circa 16 cm di altezza e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 teste (1 standard, 1 con sorriso beffardo ed 1 action), 6 paia di mani intercambiabili, 1 parte inferiore intercambiabile dell’abito mossa per favorire le pose action, il libro e l’effect part per riprodurre l’attacco “Yo no Kaze”.
L’action figure di Goenitz è attualmente in preordine al prezzo di 90 $ con uscita stimta per il Q4 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.