AGGIORNAMENTO: come anticipato, la Taka Corp Studio ha svelato ed aperto i preordini della statua per la linea Bust Collection di Meliodas, il protagonista dell’anime e manga de I Sette Peccati Capitali (noto anche con il nome inglese The Seven Deadly Sins o quello originale giapponese Nanatsu no Taizai).
Il busto è una fedele replica del personaggio in quanto scolpito in scala 1/1 misurando 62 cm di altezza x 37 cm di larghezza x 36 cm di profondità ed è interamente realizzato in resina.
Questo prodotto è una edizione limitata che sarà prodotto in sole 300 copie in tutto il mondo, ognuna delle quali sarà numerata ed accompagnata da un certificato di autenticità.
Meliodas, il capitano del gruppo de I Sette Peccati Capitali, è noto con l’appellativo di Peccato d’Ira del Drago ed infatti alla base è scolpito il tatuaggio che rappresenta la sua colpa; il busto ritrae il personaggio mentre evoca il suo potere originale, quello dell’oscurità, in quanto ex-capo de I Dieci Comandamenti, forza d’elite al servizio del Re dei Demoni ed infatti i suoi occhi sono di colore scuro e sulla fronte appare il Marchio del Clan dei Demoni.
Meliodas, il Peccato d’Ira del Drago, della linea Bust Collection della Taka Corp Studio è attualmente in preordine con uscita fissata per la seconda metà del 2023 per 899 €.
La Taka Corp Studio ha annunciato sui propri account social mediante una immagine teaser che realizzerà una statua dedicata al Capitano de I Sette Peccati Capitali, Meliodas, dall’omonimo anime e manga noto anche con il titolo inglese “The Seven Deadly Sins” o quello originale giapponese “Nanatsu no Taizai”.
Noto anche con l’appellativo della sua colpa, cioè il Peccato d’Ira del Drago, la statua sarà svelata e messa in preordine a partire dal prossimo 7 gennaio 2022.
Ricordiamo che l’anime si è concluso dopo 4 stagioni, tutte doppiate in italiano e disponibili su Netflix mentre il manga (composto da 41 volumi) è edito in Italia dalla Star Comics. Restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.