La Takara Tomy attraverso un annuncio riportato sulla pagina speciale dedicata all’apertura dei preordini dei nuovi Transformers Masterpiece MP-60 Ginrai e Transformers MPG-09 Super Ginrai ha comunicato la conclusione della linea Masterpiece.
Con il rilascio del MP-60, il 100° modello della linea, la ditta comunica che d’ora in avanti tutte le uscite future saranno realizzate sotto l’unica etichetta della linea MPG, con la “G” che significa “Gattai” (Combinazione), “Giant” (Gigante) e “Great” (Grandioso).
In occasione del traguardo raggiunto, la Takara ha inoltre aggiunto alla pagina dedicata un elenco delle uscite Masterpiece che celebrano i 100 modelli rilasciati (non vengono conteggiate alcune uscite limited o varianti).
Questa nuova linea è stata inaugurata in occasione del lancio del progetto Raiden che ha visto da parte della ditta la realizzaione dei Trainbots, trasformabili e combinabili.
Al momento non è chiaro se si tratta soltanto di una convergenza di linee che lascia inalterato il percorso produttivo dei modelli o se influirà sulla scelta dei soggetti che saranno realizzati, perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.