La Takara Tomy ha ufficialmente aperto i preordini della statica della nuova linea Karakuri Statue (inserita all’interno della nuova branca T-SPARK) di Optimus Prime, l’iconico leader degli Autobot dal mondo Transformers.
Il celebre franchise di robot celebra nel 2024 il suo 40° Anniversario e, per l’occasione, la Takara Tomy (che celebra a sua volta il centenario) ha realizzato una nuova statua molto particolare come parte dei prodotti del progetto “Our Origin”, che infatti è capace di potersi trasformare e permettere di poter esporre Optimus Prime nella sua forma di veicolo o in quella di robot dopo aver premuto il tasto sulla base.
Dopo la trasformazione, Optimus Prime pronuncia frasi del doppiaggio giapponese di Transformers con la voce di Tesho Genda, lo storico doppiatore nipponico della prima serie G1, con occhi e Matrice del Comando che si illuminano.
Il modello non è in scala misurando 28 cm di altezza x 24 cm di larghezza x 24 cm di profondità ed oltre al personaggio con la base, è incluso il fucile ed il libretto di istruzioni.
La Karakuri Statue KS-01 Optimus Prime è attualmente in preordine al prezzo di 35,200 Yen con uscita fissata per marzo del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.