AGGIORNAMENTO #2: il canale ufficiale Takara Tomy Hobby ha rilasciato un nuovo video ufficiale dedicato al Transformers Masterpiece MPG-05 Seizan, quinto componente del gruppo dei Trainbots.
Il video si incentra sull’articolabilità del modello in modalità robot mostrando tutta la dotazione dei vari accessori per poi passare alla modalità treno che riproduce con un altissimo grado di fedeltà un L485-300 series L Limited Express per poi concentrarsi alla trasformazione aggiuntiva che rende il Transformer il braccio destro di Raiden assieme a dell’equipaggiamento aggiuntivo per il piede destro.
Ricordiamo che il Transformers Masterpiece MPG-05 Seizan è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 22,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: la Takara Tomy ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del Transformers Masterpiece MPG-05 Seizan, il quinto membro dei Trainbots ad essere realizzato dopo Shouki, Getsuei, Yukikaze e Suiken.
Iil modello è ben posabile e fedele alle fonti e la modalità treno, raffigurante un L485-300 series L Limited Express, risulta davvero accurato; gli accessori l’arma Brain Laser, la Spada di Luce per Raiden, 2 Cannoni da fissare sui fianchi di Raiden (gimmick unica di questo modello), le rotaie ed il supporto per agganciarlo alla base.
Come gli altri modelli, Seizan dispone di una terza trasformazione per diventare il braccio destro di Raiden ed una parte del suo armamentario posizionato al lato del piede destro.
Il Transformers Masterpiece MPG-05 Seizan è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 22,000 Yen.
La Takara Tomy ha diffuso attraverso dei volantini una anteprima del modello in computer grafica del Transformers Masterpiece MPG-05 Seizan, il quinto membro dei Trainbots ad essere realizzato dopo Shouki, Getsuei, Yukikaze e Suiken.
Come si può vedere dalle immagini, Seizan oltre a poter essere trasformato in robot e treno può combinarsi assieme agli altri Trainbot per formare Raiden, diventando il braccio destro della combinazione.
Per l’occasione viene mostrato lo stesso Raiden con oscurate le parti degli ultimi due membri del team che devono essere rilasciati, mostrando come le armi da fuoco si combineranno per formare il suo fucile oltre a far vedere anche la spada, che con ogni probabilità sarà inclusa nella confezione di uno degli ultimi due Trainbot.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.