AGGIORNAMENTO #2: la Takara Tomy ha pubblicato un nuovo video ufficiale dedicato al Transformers Masterpiece MPG-06 di Kaen.
Ultimo dei sei membri del gruppo dei Trainbot, il video si dedica interamente alla guida su come trasformare e maneggiare il modello in tutte le fasi delle sue trasformazioni, dalla modalità treno a quella robot e, proprio perchè è l’ultima uscita del gruppo, viene inoltre spiegato nel dettaglio la sequenza per agganciare tutte e sei le uscite per formare Raiden.
Ricordiamo che il Transformers Masterpiece MPG-06 Kaen era proposto in preordine al prezzo di 20,350 Yen e la sua uscita è prevista a breve nel corso del mese; scorrete in basso per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #1: arrivano direttamente dalla rete le prime immagini ufficiali del Transformers Masterpiece MPG-06 di Kaen della Takara Tomy.
Si tratta del sesto ed ultimo componente dei Trainbots, il gruppo di Autobots ispirati a treni realmente esistenti che si combinano nel possente Raiden di cui è finalmente possibile vedere il modello completo di cui Kaen va a comporre la parte posteriore del bacino nonchè l’aggancio per le gambe.
La dotazione, oltre al modello, include il fucile, 2 spade (1 per Kaen ed 1 per Raiden), le parti delle rotaie, il braccio espositivo, parti di aggancio ed il libretto di istruzioni.
Il modello è in scala 1/8 misurando circa 18 cm di altezza ed è realizzato in PVC ed ABS ed il suo design è ispirato alla locomotiva diesel idraulica JNR Classe DE10.
La finestra di uscita è prevista per febbraio del 2024 mentre ed i preordini verrano aperti il prossimo 5 giugno 2023 al prezzo di 20,350 Yen.
La Takara Tomy ha diffuso attraverso dei volantini una anteprima del modello in computer grafica del Transformers Masterpiece MPG-06 Kaen, il sesto membro dei Trainbots ad essere realizzato dopo Shouki, Getsuei, Yukikaze, Suiken e Seizan.
Come si può vedere dalle immagini, Kaen oltre alla modalità robot e treno andrà a formare il bacino di Raiden, la combinazione di tutti e sei i Trainbot.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.