La Takara Tomy ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo Transformers Masterpiece MPG-10 Lift-Ticket, il recolor rosso di Hoist realizzato originariamente come prodotto della linea Diaclone.
Lift-Ticket è un Autobot che nella sua forma alternativa è un carro attrezzi fuoristrada Hilux con tanto di rimorchio.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 2 pistole a raggi traenti e 2 polverizzatori doppi, agganciaili ad entrambe le braccia con annesso 1 effect part per riprodurre il Campo di Forza usato da Trailbreaker nella serie animata (diverso da quello incluso nello MP-56+ Rigorous).
Sono presenti inoltre 1 paio di ali stabilizzatrici che possono essere fissate alla sirena sul tettuccio in modalità veicolo e diventare delle ali in modalità robot; incollando gli adesivi inclusi, è possibile inoltre riprodurre il design del giocattolo vintage.
Il modello non è in scala misurando 12 cm di altezza in forma robot ed è realizzato quasi del tutto interamente in plastica.
Ricordiamo inoltre che la linea Masterpiece “MP” è stata ora unificata a quella “MPG” (precedentemente realizzata unicamente per i modelli dei Trainbod del “Progetto Raiden”) proseguendo ufficialmente la numerazione a partire dal MPG-09 Super Ginrai.
Il Masterpiece MPG-10 Lift-Ticket è ora in preordine al prezzo di 24,200 Yen con uscita fissata per febbraio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.