É ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2023, evento che si svolgerà dal 17 al 18 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano tantissime nuove immagini dall’esposizione di prodotti robotici della linea Soul Of Chogokin.
Le prime inaspettate novità giungono dall’inedito modello del Voltes V in versione “Voltes V: Legacy”, l’adattamento live action della serie animata, e dalla coppia Goldrake con Duke Fleed dal nuovo adattamento animato “UFO Robot Grendizer U” in uscita nel 2024.
Grande spazio a Mazinger Z, fresco ancora del suo 50° Anniversario che vede esposto la nuova versione del Soul Of Chogokin DX 50th Anniversary ed il nuovo Soul Of Chogokin del GX-105D Mazinger Z Kakumei Shinka Damaged Version per poi passare al GX-?? del Great Mazinger Kakumei Shinka, il Generale Nero ed il nuovo set bundle GX-108 Rhein X-1 & GX-11R Dianan A Renewal.
Sono inoltre presenti, sotto forma di stand acrilici, i luogotenenti del Generale Nero: il Generale Scarabeth, il Generale Drayato, il Generale Angoras, il Generale Birdler, il Generale Rigarn ed il Generale Yuri Caesar.
Passando a GaoGaiGar Final, sono stati esposti gli inediti Repli-GaoGaiGar ed il Choryujin ma anche il nuovissimo GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set.
Presenti inoltre anche dei nuovi modelli legati al 50° Anniversario del brand, di cui si sa ancora poco o nulla, che vedono alcuni iconici soggetti realizzati in versioni speciali.
Per concludere, sono state esposte anche le nuove Figuarts Zero (che in realtà faranno parte di una linea separata) di Goldrake e di Jeeg & Pantheroid.
Fonte delle immagini: Hobby Dengeki, Hobby Watch Impress, Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.