É ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2023, evento che si svolgerà dal 17 al 18 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano tantissime nuove immagini dello spazio espositivo interamente dedicato ai prodotti del franchise di Macross dove sono presenti le Hi-Metal R e le DX Chogokin.
Per la linea DX Chogokin, sono state esposte la nuova VT-1 Super Ostrich da “Macross: Do You Remember My Love?” con tanto di tenda da campeggio, la YF-21 Sturmvogel (Guld Goa Bowman Use) da “Macross Plus” e la YF-19 Excalibur (Isamu Alva Dyson Use) da “Macross Frontier”.
Presente inoltre la VF-1S Strike Valkyrie (Hikaru Ichijo Use) Mechanic Edition, uno dei prodotti in edizione limitata proposti in esclusiva per la fiera.
Passando ai modelli della linea Hi-Metal R, sono state esposte la VF-11MAXL Custom Mylene Valkyrie, la VF-19 Custom Fire Valkyrie ed il Sound Booster e la VF-17F Custom Storm Valkyrie, tutte da “Macross 7”.
Presenti anche la VF-0A Phoenix (Shin Kudo Use) e la VF-0A Phoenix (Shin Kudo Use) + QF-2200D-B Ghost da Macross Zero e la VF-0S Phoenix (Roy Fokker Use) uscita nel 2022.
Fonte delle immagini: HobbyWatch Impress, Dengeki Hobby, Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.