Vai al contenuto

Tamashii Nation 2023: Tutte Le Novità Myth Cloth & Myth Cloth Ex Da Saint Seiya

É ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2023, evento che si svolgerà dal 17 al 18 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano tantissime nuove immagini dall’esposizione di prodotti Myth Cloth e Myth Cloth Ex da Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, la cui linea di action figure Myth Cloth celebra il suo 20° Anniversario.

Per quanto riguarda i Myth Cloth Ex, le due principali novità sono le versioni con corpi Ex Metal (corpi con snodi in metallo) di Odysseus di Ophiuchus direttamente dal manga “Next Dimension”, il sequel/prequel della serie classica, e Sorrento di Siren in versione Ark Scale (le versioni arcaiche originali delle armature dei Generali degli Abissi) direttamente dal manga spinoff “Rerise of Poseidon”.

Presente anche la versione Ex di Athena con God Cloth, proposta in bundle con la versione in abiti civili ed in uscita a dicembre, la riproposizione della versione Revival di Shaka di Virgo (vincitore del recente sondaggio nella categoria Gold Saint inerente alle ristampe) assieme al neo annunciato Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus dal film live action “Saint Seiya: The Beginning”.
Presenti nuovamente anche i Myth Ex di Seiya con la God Robe di Odino, la God Cloth di Pegasus ed Ikki V3 Final Bronze Cloth.
Nell’esposizione dedicata al ventennale della serie è stato esposto nuovamente il prototipo del Myth Cloth di Moses di Whale mentre in una apposita teca sono stati esposti tutti e cinque i Cavalieri di Bronzo V1 20th Anniversary Version.
Presente, infine, anche la nuova statua di Seiya di Sagittarius della nuova linea di statiche in corso di sviluppo da parte della Bandai.

La mostra celebra il brand di Saint Seiya ed il traguardo di 20 anni di Myth Cloth, esponendo diverse statue in scala 1:1 oltre che esponendo tutti i modelli realizzati sino ad oggi, dai prodotti vintage tutte le uscite Myth Cloth e Myth Cloth Ex comprese le edizioni speciali ed i prodotti delle serie e linee parallele.
A fare da contorno vi sono inoltre le splendide illustrazioni realizzate lo scorso anno da Michi Himeno assieme a dei disegni realizzati appositamente dai diversi autori delle diverse opere della serie, dal creatore originale Masami Kurumada a Shiori Teshirogi (The Lost Canvas), Tsunaki Suda (Rerise of Poseidon), Megumu Okada (Episode G), Chimaki Kuori (Saintia Sho) e Shinshu Ueda (Saint Seiya Dark Wing).

Fonte delle immagini: HobbyWatch Impress, Hobby Dengeki, Hobby Japan Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate