Sta per cominciare il Tamashii Nation 2024, evento che si svolgerà dal 15 al 17 novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano tantissime nuove immagini in anteprima dall’esposizione dei prodotti a tema Gundam.
Nell’area tematica “Robot World” troviamo diverse novità per la linea Metal Build, a cominciare dal Qan[T] Gundam Full Saber, uno dei prodotti esclusivi della fiera, assieme al neo annunciato Full Saber Set venduto separatamente che sarà rilasciato a giugno.
Sempre da Mobile Suit Gundam 00, troviamo nuovamente l’Exia che sarà riproposto nel corso del 2025.
Spostandoci a Mobile Suit Crossbone Gundam, in occasione del 30° Anniversario della serie come anticipato troviamo esposto lo X-1 Gundam Half Cloth.
Da Mobile Suit Z Gundam, troviamo il nuovo Zeta Gundam con il tanto atteso Hyper Mega Launcher Set ma anche il Burning Gundam da Mobile Suit G Fighter Gundam.
Passando alla linea Gundam Fix Figuration Metal Composite, troviamo il nuovo modello del Deathscythe Rousette, mostrato lo scorso anno la cui produzione è stata confermata, che vede il design originale ideato da Hajime Katoki per il modello che potrà a sua volta essere trasformato nella Bird Mode.
Non mancano novità anche per i modelli dello UC fra cui spunta nuovamente lo High Mobility Zaku II di Char e lo Zaku Desert Type e gli inediti Gouf Real Type Color e Zaku Half Cannon.
Presenti inoltre i Chogokin del nuovo RX-78F00/E ispirato alla nuova statua a grandezza naturale eretta in Giappone e del Gundam Ex, attualmente in preordine.
Per la linea Soul Of Chogokin, oltre al Gundam Tryon 3 in uscita a breve, è stato esposto l’inedito Gundam Dryon 3 dalla peculiare colorazione dorata e nera.
Presenti nel corso dell’esposizione anche numerosi modelli fra ultime uscite e novità delle varie linee Metal Robot Spirit, Robot Spirit e Gundam Universe.
Fonte: Dengeki Hobby, Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.