Sta per cominciare il Tamashii Nation 2024, evento che si svolgerà dal 15 al 17 novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano tantissime nuove immagini in anteprima dall’esposizione di prodotti robotici delle diverse linee della Bandai.
Nell’area tematica “Robot World” troviamo diverse novità fra cui gli ultimi prodotti della linea fra cui il nuovo ed inedito GX-117 Mazinger Z – Kakumei Shinka – con fattezze diverse e nuovi equipaggiamenti non presenti nel GX-105.
Fra le novità troviamo una ricca lineup dall’anime “Grendizer U” dove oltre al nuovo modello, già esposto lo scorso anno, del Grendizer U con relativo Spazer ed il nuovo Robot Spirits Side Super del Mazinger Z e del Mazinger X.
Troviamo poi per la prima volta in forma robot il Soul Of Chogokin del Shinkalion Ex Hayabusa e del Ryuko-Oh.
Oltre al nuovo Soul Of Chogokin del Big Volfogg, troviamo il prototipo non colorato del Voltes V dalla serie live-action ed il GX-32SP del Gold Lightan Chogokin 50th Anniversary Edition.
Presenti anche i Soul Of Chogokin dell’ExKaiser,
Per la linea Chogokin, troviamo l’inedito Time Train da Ritorno Al Futuro.
Passando a Macross, per la linea DX Chogokin è esposto il VF-27SPγ Super Lucifer (Brera Sterne Use) Revival Version, il VF-19 Custom Excalibur Basara Nekki Special e il VF-25F Tornado Messiah Valkyrie (Alto Saotome Use) Revival Version; presente, inoltre, la VF-1J Valkyrie (Hikaru Ichijo Use) in versione limited del Tamashii Store.
Per la linea Hi-Metal R troviamo da Votoms i modelli del Blood Sucker e del Fatty.
Presente, infine, il Chogokin del Super Change Mickey Mouse il cui design è stato realizzato dal mecha designer Kunio Okawara.
Non mancano inoltre diversi prodotti della linea Robot Spirit e Metal Robot Spirit dei mecha di Aura Battler Dunbine ed anche della linea Metal Build Dragon Scale fra cui il nuovo Large Aura Cannon per il Bellvine.
Fonte: Dengeki Hobby, 剑立一真, Hobby Watch Impress, AmiAmi, Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.