È ufficialmente cominciato il Tamashii Nations World Tour 2023, la nuova fiera itinerante della Bandai che celebra il 15° Anniversario del brand Tamashii Nations che farà tappa in diverse città del mondo, a cominciare da New York.
L’esposizione, allestita presso la Grand Central Station e presso Times Square (Duffy Square), sarà aperta al pubblico dal 28 al 30 aprile 2023 ed all’interno sarà possibile non solo acquistare diversi prodotti in edizione limitata realizzati appositamente per il Tamashii Wolrd Tour 2023 ma anche edizioni limitate di eventi precedenti ed altri prodotti regolari.
In occasione della mostra, la Bandai ha esposto numerosi prodotti della linea S.H. Figuarts con tante novità, a partire da Metal Cooler dal sesto film animato di Dragon Ball Z.
Presenti inoltre tutte le recenti figure della popolare opera di Akira Toriyama fra cui la neo annunciata S.H. Figuarts di Trunks con la tuta da allenamento da Saiyan.
Passando ai prodotti della Marvel, sono state esposte le nuove figure di Spider-Man Miles Morales e Spider Gwen dal nuovo lungometraggio animato “Across The Spider-Verse” in uscita a giugno 2023 mostrando per la prima volta la figure di Migue O’Hara, lo Spider-Man 2099.
Sono state esposte anche le nuove S.H. Figuarts di Star-Lord e Rocket Rackoon da Guardiani della Galassia Volume 3, Ant-Man dal recente film ant-Man & The Wasp: Quantumania, Deadpool da Deadpool 2, Iron Man Mark 85 e Thanos nelle versioni 5 Years Laters 2023 in uscita verso la fine dell’anno.
Presente anche la lineup al completo dei tre Spider-Man direttamente dal film Spider-Man: No Way Home assieme a Green Goblin, da poco annunciato dalla Bandai.
Non mancano le figure tratte dagli anime e dai videogiochi come la protagonista di Sinduality o il Senzaluce di Elden Ring, passando per le prime S.H. Figuarts di Bleach in versione TYBW con Renji Abarai ed Ichigo Kurosaki; grande presenza per le nuove action figures dedicate ai personaggi di Naruto con il trio della Squadra 7 assieme al capitano Kakashi in versione Shippuden così come le versioni Teen di Naruto e Sasuke.
Passando a Jujutsu Kaisen, la linea si arricchisce con l’aggiunta di Aoi Todo dall’Istituto di Arti Occulte di Kyoto mentre le nuove S.H. Figuarts di One Piece, recentemente annunciate, vedono aggiungersi anche Yamato, la figlia di Kaido, direttamente dall’arco attualmente in corso dell’anime della Saga di Wano.
Oltre ai personaggi già annunciati di Chainsaw Man, la Bandai ha esposto le nuovissime figure di Guts (Berserker Armor) e di Griffith (Hawk of Ligh) dal popolare manga di Berserk, il capolavoro di Kentaro Miura scomparso nel 2021.
Per concludere, oltre allo spazio dedicato a Sailor Moon che celebra il suo 30° Anniversario, la Bandai ha esposto le novità a tema Spy X Family esponendo non solo le figure già annunciate della famiglia Forger ma mostrando per la prima volta le versioni in abiti civili di Loid Forger e Yor Forger e la versione con la divisa scolastica di Anya Forger.
Fonte delle immagini: Toyark
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.