Il canale Youtube ufficiale della Marvel Italia ha pubblicato il primo teaser trailer doppiato di “Captain America: Brave New World”.
Diretto da Julius Onah e scritto dal trio Malcolm Spellman, Dalan Musson e Matthew Orton, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios riprende le vicende di Sam Wilson (interpretato da Anthony Mackie) nel ruolo di Capitan America, ereditato da Steve Rogers al termine di “Avengers: Endgame” ed interpretato anche nella miniserie “Falcon ed il Soldato d’Inverno“.
Nel nuovo trailer, Sam viene accolto dal presidente degli Stati Uniti Thaddeus “Thunderbolt” Ross (Harrison Ford), che desidera arruolare Capitan America fra le forze al servizio del governo degli Stati Uniti.
Nel corso del video, vediamo un attacco alla Casa Bianca ai danni del presidente che Sam cerca di sventare in quello che sembra essere un complesso intrigo politico internazionale ricco di azione e spionaggio.
Alla fine del trailer compare per la prima volta l’Hulk Rosso, l’alter ego potenziato dai Raggi Gamma di Thunderbolt Ross che nei fumetti era un generale dell’esercito, evidenziando come la trama divergerà rispetto all’originale anche se non è chiaro in che modo.
Oltre ai già citati Anthony Mackie ed Harrison Ford (che sostituisce William Hurt, scomparso nel 2022, che ha ricoperto il ruolo di Thaddeus Ross nei film precedenti), il cast include Danny Ramirez nel ruolo del nuovo Falcon e Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley, già apparsi negli stessi ruoli in “Falcon e il Soldato d’Inverno“.
Fra i ritorni, ci sono anche Liv Tyler che interpreta Betty Ross e Tim Blake Nelson nel ruolo del Leader, entrambi già comparsi nel film “L’incredibile Hulk” del 2008.
Fra le novità, vi sono infine Shira Haas nel ruolo di Sabra, un supereroe israeliano, e Giancarlo Esposito, che ricopre il ruolo di un villain ancora non svelato.
“Captain America: Brave New World” è previsto in uscita il 12 febbraio 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.