Da domenica 29 gennaio a domenica 5 marzo 2023 sarà ospitata, presso Palazzo Merulana a Roma, la nuova mostra “Tempi d’acciaio. Dal potenziale al crossover” di Fabrizio Spadini .
In sinergia con Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture, la mostra a cura di Valeria Rufini Ferranti e organizzata da Medina Art Gallery, che proprio a Palazzo Merulana trova diversi punti di contatto all’interno della Collezione Elena e Claudio Cerasi, proporrà le opere dall’immaginario intensamente pop e contemporaneo di Fabrizio Spadini, mescolato a echi metafisici e figurativi della prima metà del Novecento.
L’artista Fabrizio Spadini, ormai noto ed amato nella scena artistica romana, ha già collaborato con Medina Art Gallery con la mostra Lame Rotanti, la pittura contemporanea di Fabrizio Spadini e non solo; ricordiamo, infatti, anche la primissima mostra di debutto Oilrobots: la colonizzazione dell’immaginario. Infine, durante il Falcomics, non solo Spadini è stato autore del manifesto dell’evento, ma ha anche arricchito il Festival con una mostra esclusiva intitolata: Futuro Anteriore.
Lo staff di Passion4Fun, il 28 gennaio, parteciperà al vernissage a Palazzo Merulana in qualità di reporter dell’evento.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.