E’ stata diffusa, dal regista Matt Reeves, una scena tagliata dal film “The Batman”, ultima reincarnazione di Batman, interpretato da Robert Pattinson, al cinema, dove si vede un dialogo tra il Joker, qui interpretato da Barry Keoghan, storica nemesi dell’Uomo Pipistrello, e Batman. Nel film si era solo perlopiù sentito che visto, qui invece ne vediamo anche il volto.
La scena avviene dopo la scoperta di Batman dell’assassinio del capo della polizia di Gotham City per mano dell’Enigmista. Reeves in merito alla scena spiega di aver pensato che Bruce avrebbe voluto trovare il modo di entrare nella mente dell’Enigmista e che questo potesse avvenire profilando un criminale simile a lui, il Joker appunto, potendone così prevedere la mossa successiva.
Nella scena Joker chiede a Batman: “È quasi il nostro anniversario, no?”. Batman lascia i quesiti dell’Enigmista da risolvere a Joker nel tentativo di farsi spiegare dallo stesso i motivi per cui l’Enigmista stia facendo tutto questo.
“Forse è un tuo fan?” dice Joker “O forse prova rancore nei tuoi confronti, e tu sarai il piatto principale” concludendo “Credo che tu ne sia terrorizzato perché non sei sicuro che lui stia sbagliando”.
Barry Keoghan ha lavorato anche nel film Dunkirk di Christopher Nolan e in Marvel Eternals.
A seguire la scena tagliata: