La Threezero ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea MDLX di Mega Man, l’iconico personaggio protagonista dell’omonima saga di videogiochi della Capcom nata nel 1987 originariamente per il Nintendo Entertainment System e successivamente convertito anche per MS-DOS.
Noto come “Rockman” in Giappone, la figure si basa sul design retrò del personaggio, proponendo un corpo completamente articolato alto 10,2 cm con all’interno uno scheletro che combina parti in metallo e plastica; questa combinazione di materiali migliora la rigidità delle articolazioni, fornendo una sensazione di solidità e robustezza.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 2 volti intercambiabili, l’iconico Mega Buster da poter sostituire con entrambi gli avambracci, l’effect part per ricreare il Charge Shot, l’accessorio “E” per il recupero della vita e 2 paia di mani; i piedi sono inoltre dotati di magneti per aderire alle superici magnetiche.
La ditta propone Mega Man anche in versione limitata che sarà venduta in sole 50 copie durante il Wonder Festival 2024 Winter che si terrà il prossimo 11 febbraio che aggiunge anche una testa aggiuntiva in stile retrò in versione pixel che può anche essere esposta al fianco della figure.
I preordini di entrambe le edizioni saranno aperti il prossimo 11 febbraio e l’uscita è fissata per il Q2 del 2024.
Standard Edition
Event Exclusive Limited Edition
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.